martedì 13 dicembre 2016

Step 20 - La moda del Grigio Asparago

Il cappotto Barbour (da Barbour Official)

Iconico, classico, immortale. Sono questi gli unici aggettivi che si possono dare al Barbour Coat, l'originale capo che ha fatto la storia delle campagne inglesi diventando imprescindibile per i lord che dedicavano il loro tempo libero a battute di caccia e passeggiate all'aria aperta, fino a poi diventare un capo estremamente glamour con un alto fattore hype che ha attirato a se attori, scrittori, musicisti e politici. Pur avendo molte tonalità e diversi modelli, l'originale impermeabile è di un riconoscibile Grigio Asparago, che la rende perfetta come mimetica ed elegante per le occasioni mondane che si potrebbero presentare ad un Lord.


Pagina originale del primo catalogo per gli ordini via posta della giacca, ideato dal figlio del fondatore nel 1917. (da Barbour Official)



La storia di Barbour inizia nel 1894 nel Mercato di South Shields. Oggi, la quinta generazione della famiglia continua a guidare l'attività che ora ha la sua sede generale a Simonside, South Shields. Sebbene acquisti prodotti da tutto il mondo, le classiche giacche cerate Barbour sono ancora realizzate a mano nella fabbrica di Simonside e, ogni anno, oltre 100.000 capi passano per i customer service a livello locale, di sede centrale e filiali.


 Negli anni moltissime personalità hanno indossato questi cappotti, e tra questi troviamo anche membri della Royal Family come la Regina Elisabetta, il Principe William fino a Lady Diana, insieme anche ad altri attori e modelle ( potete trovare la lista di foto qui).




Nessun commento:

Posta un commento